Reengine si occupa di riparazione dei gruppi elettrogeni di tutte le marche

Nonostante la ormai sempre più comprovata affidabilità, resistenza ed efficacia dei recenti gruppi elettrogeni di marchi come Cummins e Onan, potrebbe essere necessaria una loro riparazione. Reengine offre un servizio di riparazione gruppi elettrogeni efficiente e in tempi molto rapidi.

Riparazione dei gruppi elettrogeni

Per la corretta manutenzione e la necessaria riparazione di un gruppo elettrogeno ci vogliono competenze meccaniche e motoristiche. Le operazioni da effettuare per verificare lo stato di salute dei nostri gruppi elettrogeni sono diverse. Le più comuni sono l’ispezione del sistema di raffreddamento dell’acqua, l’ispezione della pompa prelubrificazione e l’ispezione delle turbine con annesso controllo della pressione delle turbine stesse. E’ molto importante anche cambiare i vari filtri dell’olio e i filtri nafta, oltre a verificare regolarmente il livello dell’olio e aggiungerlo se necessario.

Il controllo dei filtri dell’aria e il cambio del filtro stesso se necessario, è molto importante dato che un filtro dell’aria efficiente ci garantirà un gruppo elettrogeno efficiente e in grado di sprigionare tutta l’energia di cui abbiamo bisogno. Bisognerà anche controllare regolarmente la temperatura dell’acqua e verificare se il filtro dell’acqua necessita una sostituzione o meno. E’ molto importante anche la pulizia delle candele e la verifica che tutti i bulloni siano correttamente serrati.

Causa continue vibrazioni è possibile che i bulloni si allentino col tempo, quindi è nostro dovere verificare che i bulloni siano tutti correttamente ben serrati. In caso di necessità di sostituire parti dei gruppi elettrogeni, noi di Reengine possiamo fornire ricambi originali delle più famose aziende produttrici di questa tipologia di macchine elettromeccaniche.

E’ consigliabile almeno annualmente verificare lo stato di salute dei vostri gruppi elettrogeni, ma in realtà alcuni controlli come quello del livello dell’olio, della temperatura dell’acqua e dei trafilamenti andrebbero effettuati almeno ogni mese.

VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

Compila questo form o telefona al numero: 06 92731796.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, da parte di Reengine secondo quanto previsto dalla Normativa sulla Privacy.