Reengine si occupa della manutenzione dei cogeneratori Cummins con offerte da non perdere

Cummins produce anche cogeneratori cioè macchine che sfruttano la cogenerazione, cioè quel processo che produce contemporaneamente energia meccanica e calore. Il calore come è facilmente intuibile può venire utilizzato anche per il riscaldamento dei nostri edifici nei periodi freddi. Le ultime normative in materia di emissioni e una concorrenza sempre più aggressiva nel settore energetico stanno portando i principali consumatori di energia a valutare nuove strategie energetiche. I Cogeneratori vengono incontro a chi sta cercando soluzioni energetiche più sostenibili e produttive. Il processo di cogenerazione aumenta l’efficienza e allo stesso tempo riduce i costi. Se si vuole avere un impianto di cogenerazione sempre efficiente, di pari passo bisognerà svolgere regolarmente una manutenzione sul nostro impianto.

Manutenzione cogeneratori

La manutenzione dei cogeneratori è un processo che va quindi programmato regolarmente e ciclicamente. Le operazioni più comuni che potranno venire svolte dai nostri addetti durante la manutenzione sono ad esempio la sostituzione dei liquidi, il controllo di eventuali anomalie sul sistema e la registrazione di livelli.

Il motore dei cogeneratori è ovviamente una delle parti che necessitano più attenzione ed efficienza, si stima circa che un motore prima di venire sostituito possa svolgere circa 8000 ore di lavoro, quindi si parla circa di un decina di anni, nei casi più fortunati potrebbe durare fino a quindici anni, poi bisognerà ricorrere alla sostituzione del motore. Noi di Reengine possiamo consigliarvi un nuovo motore per i vostri cogeneratori, che sia più efficiente e durabile, dato che da anni siamo dealer di Cummins, una delle aziende migliori al mondo nella produzione di motori di questo tipo.

E’ consigliabile svolgere un controllo e in caso la necessaria manutenzione almeno una volta all’anno, soprattutto in quei casi in cui i cogeneratori vengono azionati per parecchie ore di seguito. La manutenzione dei cogeneratori è un processo fondamentale e delicato ma i nostri addetti sono pronti ad eseguirla in ogni suo passo.

manutenzione cogeneratori
VUOI RICHIEDERE INFORMAZIONI?

Compila questo form o telefona al numero: 06 92731796.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, da parte di Reengine secondo quanto previsto dalla Normativa sulla Privacy.